Testata giornalistica no profit fondata a Piacenza nel 1999 RSS     Seguici su Facebook     Seguici su Twitter
   
   
   
 
 
stampa
commenta
CRONACA
Bilancio e Imu. Negozi sfitti? Le tasse si pagano doppie
A Piacenza si è riusciti a mantenere le aliquote ai minimi. Dosi: ''La nostra priorità era costruire un bilancio che non pregiudicasse i servizi alle persone''

Piacenza - Bilancio e Imu sono i temi che hanno tenuto banco nella riunione di giunta di questa mattina. Temi cruciali ma che, a quanto pare, hanno visto una discussione serena da parte dei membri della squadra composta con tanta fatica dal nuovo sindaco Paolo Dosi. Risultato: è stata approvata la delibera sul bilancio preventivo 2012 e l'Imu, nonostante tutti i mal di pancia possibili e immaginabili, avrà un impatto meno devastante che in quasi tutti i cittadini dei comuni limitrofi: a Piacenza si è riusciti a mantenere le aliquote ai minimi.



"La nostra priorità era costruire un bilancio che non pregiudicasse i servizi alle persone - ha esordito il sindaco Dosi - Siamo partiti da un saldo e da lì abbiamo cercato di salvaguardare un principio di equità, con alcune categorie più meritevoli di attenzione, ovvero le fasce più deboli. Crediamo di avere individuato una costruzione complessiva che tiene, e la testimonianza è stato il confronto con le associazioni di categoria; incontro molto utile che ci ha portato indicazioni di cui terremo conto e nel complesso davvero molto positivo".

"Con la delibera approvata poco fa - prosegue Dosi - inizia il percorso di approvazione del bilancio. Non ci sarà il passaggio in commissione (vista la situazione di urgenza) ed entro la metà di luglio, massimi il 20, dovremmo arrivare all'approvazione. Dopodiché, finalmente, si rimetterà in moto la macchina del Comune".
E infine: "Per quanto riguarda i suggerimenti arrivati ieri e che arriveranno - conclude il sindaco - andranno a incidere sull'eventuale emendamento di giunta. Non siamo in ritardo, dunque. la delibera di stamattina non è blindata: è aperta purché vengano rispettati i criteri di cui abbiamo parlato".

Approfondisci questo argomento su Piacenza24.


Redazione
(16/06/2012 - 10:54)

 
registrati per commentare
oppure
(poi potrai lasciare anche commenti anonimi)
 
 
CRONACA
Piacenza. Il sindaco Dosi attacca Iren: ''governance inefficiente, da cambiare''
''Non possiamo certo dirci soddisfatti della performance recente dell'azienda''
CRONACA
Causa Ex Macello. Sul Comune il rischio di una sentenza da 5 milioni di euro
Probabile la sconfitta in aula del Comune di Piacenza. Il sindaco Dosi: ''non sono preoccupato''
CRONACA
Piacenza. Paolo Dosi annuncia provvedimenti per aiutare le imprese ad accedere al credito
In Consiglio Comunale il sindaco presenta le linee programmatiche



 
CRONACA
Ritiro di Giunta. Giovanna Palladini ''progetti per recuperare socializzazione''
A breve verrà redatto un sistema informatizzato di analisi dell'utenza
CRONACA
Presentata la giunta di Paolo Dosi. Cacciatore in polemica si defila
Per ora nessun vicesindaco. Katia Tarasconi resta al Commercio e si occuperà del centro storico e di Expo 2015
CRONACA
Ballottaggio a Piacenza. Paparo o Dosi? Lo spoglio in tempo reale
Dalle 15.00 in poi tutti i risultati minuto per minuto su Piacenza Night
CRONACA
Elezioni a Piacenza. Dosi: nella Costituzione il rispetto delle libertà fondamentali
Nella scuola si costruisce una comunità inclusiva che riconosce le diversità di ciascuno
 
 
 
 
bottone miss piacenza night
Miss Piacenza Night
Il contest che celebra la bellezza autentica
Tutte le modelle, le edizioni dal 2000 ad oggi, le foto e i video
  bottone guida ristoranti
La Guida dei Golosi
nuova edizione

I migliori ristoranti del piacentino valutati da uno staff 100% goloso
  bottone agenda
L'agenda ufficiale
di Piacenza

Musica, arte, incontri, spettacoli. Solo gli eventi più interessanti
  bottone modelle
Le Cover Girls
di PiacenzaNight.com

L'archivio di tutte le modelle che hanno esordito sul magazine
  bottone cinema
Il Cinema di
PiacenzaNight.com

Le recensioni di tutti i film nelle sale e l'archivio delle critiche
 
 
 
La biblioteca di PiacenzaNight
 
AVVERTENZE
Utilizzando i servizi connessi al sito il lettore è tenuto a rispettare le condizioni e i termini di utilizzo qui di seguito precisate. "Piacenza Night" è una testata giornalistica non a scopo di lucro fondata nel 1999 da Nicola Bellotti e registrata presso il Tribunale di Piacenza (n.629/24.7.2006). Direttore responsabile: Susanna Pasquali. Editore: Associazione senza fini di lucro Piacenza Night. Gestito pro bono da Blacklemon S.r.l.
Condizioni d'uso e Privacy Policy | Redazione | Contatta | Link
USO DELLE IMMAGINI
Le foto presenti su Piacenza Night sono state in larga parte prese da Internet, e quindi valutate - secondo buona fede - di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Clicca qui per chiedere la RIMOZIONE di una immagine.
COPYRIGHT
© Associazione Senza Fini Di Lucro Piacenza Night 1999|2013.
Quest'opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

Cita sempre la fonte, inserenddo un link a: www.piacenzanight.com

Licenza Creative Commons
 
 
 
Blacklemon Comunicazione e Innovazione Piacenza Night Melaggiusti - RIparazione iPad e iPhone Book Gratis - Voglio fare la modella Minicar News - Il primo magazine dedicato ai quadricicli leggeri Miss Piacenza Night - Bellezza Naturale Nicola Bellotti - Blog Ufficiale Venerdi Piacentini - Shopping Nights Tacco 12 - Fotografia e Backstage Moda iModels - Manuale per Aspiranti Modelle Nuove Modelle - La prima community di modelle e fotografi online in Italia Riccioli Biondi - Poesia e Capelli Salute Naturale e Medicina Alternativa iPhone Rotto - Vetro Rotto mai piu