#RipartiamoAdesso. Il popolo di Matteo Renzi con Roberto Reggi in S.Ilario

Sala piena e molti applausi per l’ex Sindaco di Piacenza. Tra gli ospiti Paolo Dosi

PIACENZA – Il reboot della corsa alla premiership di Matteo Renzi è partito. Il braccio destro del rottamatore, Roberto Reggi, ha incontrato il popolo renziano in un auditorium gremito, tra applausi e voglia di fare. “La bassa partecipazione al voto e il voto di protesta hanno acceso un campanello d’allarme,” ha dichiarato l’ex sindaco di Piacenza. “A questo si aggiunge la difficile situazione del Paese e la maledetta crisi che sta mettendo in ginocchio le famiglie, oltre alla debolissima azione dei partiti”. Secondo Reggi, Matteo Renzi ha avuto il merito di riaccendere la passione per la politica in un momento di disaffezione totale.
“Nel Paese c’è un forte desiderio di pacificazione”, ha dichiarato Roberto Reggi. “Basta dire che gli elettori di centrodestra sono mezzi farabutti. Non se ne può più di questa supposta superiorità morale. C’è una visione diversa dal centrodestra, ma occorre il reciproco riconoscimento. Gli avversari non sono nemici e la conflittualità non aiuta a fare le cose”.
Secondo Reggi ci vorrà ancora molto tempo prima che si arrivi ad un governo. Per sapere se si andrà al voto o se si formerà un governo di larghe intese si dovrà attendere la nomina del Presidente della Repubblica che succederà a Napolitano.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1804″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2024

Venerdì Piacentini: successo record. I commenti entusiasti dei commercianti

Il festival Venerdì Piacentini 2024 ha riscritto la storia degli eventi all’aperto in Emilia, diventando …