Calcio. Brasile 2014. Germania-Argentina per il 1° e Brasile-Olanda per il 3° posto

I nostri pronostici sulla finalissima e la finalina di Brasile 2014: diciamo Germania e Olanda

Germania-Argentina è quindi la finalissima dei Mondiali 2014. Il Brasile padrone di casa umiliato dai tedeschi e l’Olanda, che ha perso solo ai rigori con gli argentini, si affrontano invece nell’inutile, quest’anno come non mai, finalina di Brasile 2014. Proviamo ad azzardarne i pronostici: allo stadio Garrincha di Brasilia, diretta tv sia su Sky Mondiale 1 che su Rai 1 con fischio d’inizio alle 22 di sabato 12 luglio, vediamo l’Olanda favorita per il terzo posto, a causa di un Brasile allo sbando e con Neymar ancora fuori per la lesione alla terza vertebra lombare.
La finale Germania-Argentina, al Maracanà di Rio de Janeiro, diretta tv sia su Sky Mondiale 1 che su Rai 1 con calcio d’inizio alle 21 di domenica 13 luglio, è più equilibrata di quanto suggerito dai risultati delle semifinali: semplificando, potremmo dire che quella di Low è La squadra di questi Mondiali, mentre quella di Sabella è Messi (ma anche Di Maria, Mascherano, e ora Romero).
Tre Coppe del Mondo a due, una finale a una vinta contro l’altra, derby tra Papi (l’emerito Ratzinger ‘contro’ il regnante Bergoglio): Germania-Argentina è tutto questo, e molto di più.
Il cuore dice Argentina, la testa Germania. Mai come in questo caso, che vinca il migliore.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …