Poster for the movie "Ant Bully - Una Vita Da Formica"
© 2006 Warner Bros. Pictures − All right reserved.

Ant Bully – Una Vita Da Formica

TITOLO ORIGINALE: The Ant Bully
ANNO: 2006
GENERE: Fantasy, Avventura, Animazione, Commedia, Famiglia
REGISTA: John A. Davis
PRODUTTORE: Gary Goetzman, Tom Hanks, Alex Johns, Kim Saxon, John A. Davis
ATTORI: Julia Roberts, Meryl Streep, Nicolas Cage, Paul Giamatti, Bruce Campbell, Regina King, Lily Tomlin, Larry Miller, Cheri Oteri, Zach Tyler Eisen, Ricardo Montalban, Myles Jeffrey, Creagen Dow, Frank Welker, Mark DeCarlo, Jake T. Austin, Allison Mack, S. Scott Bullock, Paul Greenberg, Rob Paulsen

TRAMA:
Appena arrivato in una nuova citta, senza amici e tormentato da un bullo del quartiere, il piccolo Lucas Nickle sfoga la sua frustrazione su un nido di innocenti formiche del suo giardino. Ma un giorno le formiche reagiscono. Usando una pozione magica, fanno rimpicciolire Lucas alle loro dimensione e lo condannano a vivere come una formica nella loro colonia. In questo nuovo mondo, Lucas imparerà un’importante lezione sull’amicizia, inizierà a vedere la vita in modo diverso e infine troverà il coraggio per difendersi.

DESCRIZIONE:
Film d’animazione in computer grafica targato Warner Bros., che, con il suo messaggio di fratellanza e rispetto presentato in una versione un po’ troppo utopica, risulta destinato ad un pubblico di giovanissimi. Discreto il livello tecnico ma poco originali sia la vicenda nella sua interezza che il suo svolgimento, salvo qualche trovata davvero spassosa. Notevole il cast orginale che vanta le voci di Nicolas Cage, Julia Roberts, Paul Giamatti e Meryl Streep.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …