TITOLO ORIGINALE: Babel
ANNO: 2006
GENERE: Dramma
REGISTA: Alejandro González Iñárritu
PRODUTTORE: Alejandro González Iñárritu, Steve Golin, Jon Kilik, Ann Ruark, Corinne Golden Weber
ATTORI: Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal, Rinko Kikuchi, Adriana Barraza, Mohamed Akhzam, Peter Wight, Harriet Walter, Trevor Martin, Matyelok Gibbs, Claudine Acs, Michael Maloney, Michael Peña, Clifton Collins, Jr., K?ji Yakusho, Mónica del Carmen, Elle Fanning
TRAMA:
Una coppia di americani si trova in Marocco quando la donna viene gravemente ferita da un colpo di fucile. A casa, intanto, la baby sitter dei loro figli porta illegalmente i bambini in Messico. In Giappone, la figlia dell’uomo che ha venduto il fucile di cui sopra si scontra violentemente col genitore.
DESCRIZIONE:
Ancora una volta il regista messicano Gonzà¡lez Ià±à¡rritu ci propone una storia ad incastri (tre sono le vicende narrate) che si sviluppa in altrettanti continenti. Una messa in scena pi๠semplice e lineare rispetto a quella ricca di virtuosismi del precedente "21 grammi" che sicuramente agevola la visione permettendo allo spettatore un pieno coinvolgimento emotivo. Bravissimi tutti i protagonisti, compreso un sorprendente Brad Pitt che finalmente spicca per le sue doti interpretative e non per la presenza scenica.
Piacenza Night Punti di vista differenti, dal 1999