Poster for the movie "Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)"
© 2014 Worldview Entertainment − All right reserved.

Birdman o (L’imprevedibile virtù dell’ignoranza)

TITOLO ORIGINALE: Birdman
ANNO: 2014
GENERE: Dramma, Commedia
REGISTA: Alejandro González Iñárritu
PRODUTTORE: Alejandro González Iñárritu, Arnon Milchan, John Lesher, James W. Skotchdopole
ATTORI: Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Emma Stone, Naomi Watts, Amy Ryan, Andrea Riseborough, Merritt Wever, Lindsay Duncan, Natalie Gold, Kenny Chin, Jeremy Shamos, Jamahl Garrison-Lowe, Damian Young, Keenan Shimizu, Michael Siberry, Clark Middleton, Katherine O'Sullivan, Akira Ito, William Youmans, Paula Pell, David Fierro, Joel Garland, Donna Lynne Champlin, Frank Ridley, Hudson Flynn

TRAMA:
Un attore (Michael Keaton), celebre per aver prestato il volto a un iconico supereroe, sta allestendo una commedia da portare in scena a Broadway. Nei giorni precedenti alla prima, si ritroverà però a fare i conti con il proprio ego, tentando di recuperare i rapporti con la sua famiglia, la carriera e, in un’ultima analisi, anche se stesso.

DESCRIZIONE:
Il film, che ha spopolato alla notte degli Oscar 2015 con 9 nomination di cui 4 vinte (Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura Originale, Miglior Fotografia), è girato totalmente in piano sequenza. Un labirinto di dietro le quinte che crea una sorta di palcoscenico nel palcoscenico nel quale sono rappresentati i drammi di attori, comparse, agenti e produttori teatrali. In realtà è Birdman è una storia di redenzione, della capacità di rialzarsi e realizzarsi nonostante i colpi inferti dalla vita.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …