TITOLO ORIGINALE: Frailty
ANNO: 2001
GENERE: Dramma, Thriller, Crime
REGISTA: Bill Paxton
PRODUTTORE: David Blocker, David Kirschner, Corey Sienega
ATTORI: Bill Paxton, Matthew McConaughey, Powers Boothe, Matt O'Leary, Jeremy Sumpter, Luke Askew, Levi Kreis, Derk Cheetwood, Missy Crider, Alan Davidson, Cynthia Ettinger, Gwen McGee, Rebecca Tilney
TRAMA:
L’agente dell’ FBI a capo delle indagini relative al celebre omicida noto come la ‘Mano di Dio’, è comprensibilmente diffidente di fronte ad un uomo che si presenta nel suo ufficio dichiarando di conoscere l’identità dell’inafferrabile serial killer. Il giovane dice di chiamarsi Fenton Meiks e sostiene che suo fratello Adam sia il famoso killer che si è poi suicidato. Ma questo è solo l’inizio di una lunga storia: passato e presente si ricongiungeranno mentre Meiks comincia il suo macabro racconto di fede e di castighi.
DESCRIZIONE:
Esordio alla regia di Bill Paxton, che ci regala un thriller convincente, costruito su un sapiente utilizzo di flash back e ben recitato. Un film dove il sangue è accuratamente dosato, ma ugualmente violentissimo sia al punto di vista fisico che da quello psicologico. E tanto realistico da risultare assolutamente convincente.