Poster del film "Holy Water"
© 2009 − Tutti i diritti riservati.

Holy Water

TITOLO ORIGINALE: Holy Water
ANNO: 2009
GENERE: Commedia
REGISTA: Tom Reeve
ATTORI: Adam Astill, Angeline Ball, John Lynch, Cornelius Clarke, Lochlainn O'Mearain, Cian Barry, Susan Lynch, Deirdre Mullins, Linda Hamilton, Tommy Lister, Stanley Townsend, Ray Callaghan, Dermot Crowley, Kevin Moore

TRAMA:
Per quattro scapoli del villaggio di Killcoulin’s Leap la vita trascorre lentamente, troppo lentamente. Il remoto paesino irlandese non da prospettiva alcuna: niente lavoro, pochissime donne in età da marito e (con l’eccezione di un nutrito gruppetto geriatrico per il quale suonano ogni sabato sera) la vita notturna è praticamente inesistente. Sembrano impantanati a vivere il resto dei loro giorni all’insegna di una noia infinita. Quando uno degli amici decide di partire alla ricerca di miglior fortuna, gli altri ritengono sia giunto il momento di agire.

DESCRIZIONE:
Commedia molto irlandese (lo stile è quello di titoli quali ”Svegliati Nede” o ”L’erba di Grace”), irriverente e surreale, fatta di dialoghi brillanti e personaggi grotteschi. L’idea nasce dalla presenza sul territorio irlandese di molte fabbriche produttrici di Viagra; cosa a cui i locali non prestano grande attenzione. Ma cosa succederebbe se, per errore, la falda acquifera di un piccolo paesino venisse contaminata dalla miracolosa piccola blu? ”Holy water” arriva nelle nostre sale a ben due anni dalla sua realizzazione (allora l’uscita in contemporanea con ”Avatar” l’aveva non poco penalizzata), ma che ha tutte le carte in regola per piacere al grande pubblico.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …