Poster del film "Hunger Games: La ragazza di fuoco"
© 2013 Lionsgate − Tutti i diritti riservati.

Hunger Games: La ragazza di fuoco

TITOLO ORIGINALE: The Hunger Games: Catching Fire
ANNO: 2013
GENERE: Fantascienza, Thriller, Azione, Avventura
REGISTA: Francis Lawrence
PRODUTTORE: Nina Jacobson, Jon Kilik
ATTORI: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Willow Shields, Sam Claflin, Lynn Cohen, Jena Malone, Amanda Plummer, Jack Quaid, Taylor St. Clair, Sandra Ellis Lafferty, Paula Malcomson, Bruce Bundy, Nelson Ascencio, Afemo Omilami, Kimberley Drummond, Deena Beasley, Leon Lamar, Mandy Neuhaus, Erika Bierman, Wilbur Fitzgerald, Patrick St. Esprit, Jill Jane Clements, James Sutton, Alan Ritchson, Stephanie Leigh Schlund, Meta Golding, Megan Hayes, Stef Dawson, James Logan, E. Roger Mitchell, Bruno Gunn, Maria Howell, Judd Lormand, Elena Sanchez, John Casino, Marian Green, Daniel Bernhardt, Ravi Naidu, Franco Castan

TRAMA:
Tornati al loro distretto, Katniss e Peeta si preparano al tour e alla gloria che li attende a ogni stazione. Partita sotto la minaccia del Presidente Snow, Katniss si accorge di aver acceso la speranza nel cuore della gente di Panem. Accolta come un’eroina, Katniss morde il freno ma il ricatto di Snow la costringe a giocare il suo ruolo e a distrarre il popolo dai problemi reali. Temeraria e sfrontata, Katniss cresce tuttavia in fascino e ascendente. Snow Allarmato decide di diffamarla, a ogni costo, con ogni mezzo. L’incarico viene affidato a Plutarch Heavensbee, stratega volontario che ha sostituito il Seneca Crane. Indcono un’edizione straordinaria dei giochi in cui concorreranno i vincitori delle edizioni precedenti. Katniss e Peeta, di nuovo uniti e di nuovo in gara, emergono su un’isola tropicale piena di insidie. Stabilite alleanze e ostilità, i due ragazzi cercano di sopravvivere. Ma questa volta Katniss e Peeta non sono soli. La ghiandaia imitatrice ha spalancato le ali.

DESCRIZIONE:
Secondo episodio della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, ”La ragazza di fuoco” è ovviamente un film di transizione che però non deluderà i milioni di fan sparsi in tutto il mondo. Francis Lawrence sostituisce alla regia il bravo Gary Ross, e, pur lavorando con un materiale per forza di cose non più così sorprendente, punta tutto sulla spettacolarità anche agevolato da un budget decisamente consistente. Al cast, già eccezionale, si aggiungono poi nomi del calibro di Jena Malone e Philip Seymour Hoffman. Dando come risultato un film emozionante ed avvincente, che accrescerà senza dubbio le aspettative circa l’ultimo episodio (in realtà diviso in due lungometraggi).

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …