Poster del film "Il mio grosso grasso matrimonio greco"
© 2002 MPH Entertainment − Tutti i diritti riservati.

Il mio grosso grasso matrimonio greco

TITOLO ORIGINALE: My Big Fat Greek Wedding
ANNO: 2002
GENERE: Commedia, Dramma, Romance
REGISTA: Joel Zwick
PRODUTTORE: Gary Goetzman, Tom Hanks, Rita Wilson
ATTORI: Nia Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Michael Constantine, Andrea Martin, Joey Fatone, Louis Mandylor, Gia Carides, Christina Eleusiniotis, Marita Zouravlioff, Gerry Mendicino, Bess Meisler, Jayne Eastwood, Fiona Reid, Bruce Gray, Frank Falcone

TRAMA:
Toula Portokalos è una ragazza trentenne “prigioniera” di una famiglia di origine greca,( che vive a Chicago) completamente assoggettata alle complesse tradizioni di famiglia e, soprattutto, all’eterno desiderio del padre Gus di vederla sposata al più presto con un rispettabile giovanotto, naturalmente di origine greca anch’esso. La libertà per lei comincia il giorno in cui ottiene, con l’appoggio della furbissima madre Maria, il permesso di frequentare un corso di informatica all’università, che la porta a uscire dal suo ristrettissimo guscio e a curarsi un po’ di più, fino a diventare una ragazza carina ed indipendente.

DESCRIZIONE:
la storia non ha molto di originale, se non il fatto di essere ambientata in una comunità di greci americani, ma è narrata con un entusiasmo tale da contagiare anche lo spettatore più scettico. l’interprete principale (che è anche la sceneggiatrice della pellicola) è brava e decisamente molto divertente.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …