Poster del film "Kill Bill - volume 2"
© 2004 Miramax Films − Tutti i diritti riservati.

Kill Bill – volume 2

TITOLO ORIGINALE: Kill Bill: Vol. 2
ANNO: 2004
GENERE: Azione, Crime, Thriller
REGISTA: Quentin Tarantino
PRODUTTORE: Lawrence Bender
ATTORI: Uma Thurman, David Carradine, Daryl Hannah, Michael Madsen, Gordon Liu Chia-Hui, Michael Parks, Perla Haney-Jardine, Larry Bishop, Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Vivica A. Fox, Julie Dreyfus, Christopher Allen Nelson, Helen Kim, Laura Cayouette, Jun Kunimura, Goro Daimon, Kazuki Kitamura, Akaji Maro, Shun Sugata, Sachiko Fujii, Sakichi Satô, Yôji Tanaka, Sô Yamanaka, Issei Takahashi, Chiaki Kuriyama, Claire Smithies

TRAMA:
Dopo aver mandato al creatore i prime due tra i presenti sulla sua lista nera – O-Ren Ishii e Vernita Green – la Sposa continua il suo viaggio, durante il quale intenzionata a rintracciare e far fuori le ‘future vittime’: Budd, che si ritirato dall’attivit e vive isolato in Texas, Elle, che la vuole morta per tenersi il suo Bill, e naturalmente quest’ultimo. Ma la questione si complica quando la vendicatrice con la tutina gialla scopre che la figlia creduta morta in realtà ancora viva…

DESCRIZIONE:
Il secondo episodio di quest’eccellente opera cinematografica prosegue il racconto omaggiando il genere spaghetti-western e le arti marziali cinesi. Il ritmo si fa più lento, più riflessivo, dando spazio ai dialoghi ed all’approfondimento dei personaggi; e gli interpreti, più liberi di esprimersi, offrono performance davvero eccellenti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …