Poster del film "L'erba di Grace"
© 2000 Homerun Productions − Tutti i diritti riservati.

L’erba di Grace

TITOLO ORIGINALE: Saving Grace
ANNO: 2000
GENERE: Crime, Commedia
REGISTA: Nigel Cole
PRODUTTORE: Mark Crowdy, Torsten Leschly, Craig Ferguson
ATTORI: Brenda Blethyn, Craig Ferguson, Martin Clunes, Tchéky Karyo, Jamie Foreman, Bill Bailey, Valerie Edmond, Tristan Sturrock, Leslie Phillips, Denise Coffey, Paul Brooke, Ken Campbell, John Fortune, Philip Wright, Darren Southworth, Magnus Lindgren, Dean Lennox Kelly, Johnny Bamford, Bill Hallet, Alison Dillon, Bill Weston, Phyllida Law, Clive Merrison

TRAMA:
Nella verde, ridente e tranquilla Cornovaglia, una dolce signora si trova a dover affrontare debiti e misfatti del defunto marito. Senza farsi prendere dallo sconforto e senza dimenticare la sua gentilezza tutta di provincia, trova il modo di far fruttare il proprio pollice verde: dagli innesti di orchidee passa alla coltivazione intensiva di marjuana. Il film è vivace e divertente, tra vecchine che sorseggiano thè “stupefacenti” e criminali improvvisati che mal si destreggiano negli affari di spaccio.

DESCRIZIONE:
Si tratta di una commedia divertente e leggera sicuramente diversa dal solito visto lo “stupefacente” come protagonista. Ambientato in Inghilterra con paesaggi sorprendenti e musiche in sottofondo che si rifanno agli anni ’70, nonostante la struttura semplice della commedia, il film risulta essere ben riuscito.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …