Poster del film "Little Nicky - Un diavolo a Manhattan"
© 2000 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

Little Nicky – Un diavolo a Manhattan

TITOLO ORIGINALE: Little Nicky
ANNO: 2000
GENERE: Commedia, Fantasy, Romance
REGISTA: Steven Brill
PRODUTTORE: Jack Giarraputo
ATTORI: Adam Sandler, Patricia Arquette, Harvey Keitel, Rhys Ifans, Tommy Lister, Rodney Dangerfield, Allen Covert, Peter Dante, Jonathan Loughran, Robert Smigel, Reese Witherspoon, Dana Carvey, Jon Lovitz, Kevin Nealon, Michael McKean, Ozzy Osbourne, Quentin Tarantino, Jackie Sandler, Troy Brown

TRAMA:
All’inferno non ci va più nessuno. La terra è diventata troppo buona. Allora il diavolo, Keitel, manda uno dei suoi figli per vedere di peggiorare le cose. Il giovane diavolo è davvero maldestro, incontra la Arquette e naturalmente il programma del padre viene stravolto del tutto. Inutile, improponibile per gags e battute: poteva mancare il cane parlante? Figuriamoci quando fa la sua apparizione, breve per fortuna, il ghigno orrendo di Tarantino. Da perdere.

DESCRIZIONE:
Bizzarra commedia, riccamente infarcita di effetti speciali nel tentativo di vivacizzare il ritmo e di stupire divertendo, e con un buon cast, qui purtroppo piuttosto sprecato. In realtà l’unico risultato che la pellicola ha ottenuto è di essere stata acclamata negli USA come “commedia più noiosa dell’anno” !

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …