Poster del film "Madagascar"
© 2005 DreamWorks SKG − Tutti i diritti riservati.

Madagascar

TITOLO ORIGINALE: Madagascar
ANNO: 2005
GENERE: Famiglia, Animazione
REGISTA: Eric Darnell, Tom McGrath
PRODUTTORE: Mireille Soria
ATTORI: Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer, Jada Pinkett Smith, Sacha Baron Cohen, Paco León, Cedric the Entertainer, Andy Richter, Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller, Conrad Vernon, Eric Darnell, David Cowgill, Elisa Gabrielli, Stephen Apostolina, Devika Parikh, David P. Smith, Cody Cameron, Bob Saget, Jan Josef Liefers, Bastian Pastewka, Jeffrey Katzenberg

TRAMA:
Un leone, una giraffa, una zebra e un ippopotamo decidono di scappare dallo zoo di New York per girare un pò il mondo, ai loro occhi sconosciuto, ma durante la loro fuga, un gruppo di animalisti gli cattura e li spedisce nel loro habitat naturale in Madagascar. I quattro però, non abituati a vivere liberi, non si ambientano tanto facilmente..

DESCRIZIONE:
nell’ultimo periodo i film di animazione sono un po’ cambiati rispetto ai vecchi classici: la struttura di questi cartoni non è più infantile e fiabesca, un adulto si può tranquillamente immedesimare nelle vicende narrate. madagascar ne è un chiaro esempio: un film spassosissimo, pieno di battute e situazioni esilaranti, basato su una forte morale, assolutamente imperdibile indipendentemente da età e compagnia.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …