TITOLO ORIGINALE: Mean Girls
ANNO: 2004
GENERE: Commedia
REGISTA: Mark Waters
PRODUTTORE: Lorne Michaels
ATTORI: Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lacey Chabert, Amanda Seyfried, Tina Fey, Tim Meadows, Lizzy Caplan, Amy Poehler, Daniel Franzese, Ana Gasteyer, Jonathan Bennett, Neil Flynn, Rajiv Surendra, Miranda Edwards, Julia Chantrey, Stefanie Drummond, Jo Chim, Jill Morrison, Clare Preuss, Krysta Carter
TRAMA:
La quindicenne Candy Heron (Lindsay Lohan), è una ragazza tenace e determinata, cresciuta in Africa e convinta di potersela cavare in ogni situazione. A farla convincere del contrario saranno le sprezzanti, superficiali e vanitose compagne di liceo che la ragazza conoscerà una volta tornata in America. Ben presto Candy si troverà ad affrontare un mondo ben più difficile di quello che ha affrontato fino ad adesso! Una commedia dinamica e di indiscutibile vivacità. Il regista Mark Waters, dopo “Quel Pazzo Venerdi”, dirige nuovamente la giovane stella di Hollywood Lindsay Lohan in questo brillante teen-movie.
DESCRIZIONE:
Commedia targata “teens” ambientata ovviamente in una High School americana e tutta incentrata sulla rivalit? al femminile. La formula è ormai rodata, con tanto di morale finale del tenore “per avere successo con gli altri è sempre meglio essere sè stessi”; ma qui c’è uno humor corrosivo che diverte e rappresenta un quid in più rispetto a molte pellicole del genere.