Poster del film "Free birds - Tacchini in fuga"
© 2013 Reel FX Creative Studios − Tutti i diritti riservati.

Free birds – Tacchini in fuga

TITOLO ORIGINALE: Free Birds
ANNO: 2013
GENERE: Animazione, Commedia, Famiglia
REGISTA: Jimmy Hayward
ATTORI: Woody Harrelson, Owen Wilson, Amy Poehler, Dan Fogler, Colm Meaney, Lesley Nicol, George Takei, Jimmy Hayward, Kaitlyn Maher, Carlos Alazraqui, Carlos Ponce, Robert Beltran, Danny Carey

TRAMA:
I protagonisti di Free Birds – Tacchini in Fuga sono Reggie e Jake, due volatili uniti da una folle missione: eliminare i Tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. Reggie, maldestro e dal cuore tenero, conduce una vita decisamente agiata. Salvato dal Presidente degli Stati Uniti il giorno del Ringraziamento, passa le sue giornate tra pizza e tv. Ma quando nella sua vita piomberà Jake, Presidente (e unico membro) del FLT, Fronte Liberazione Tacchini, verrà coinvolto in una folle missione: salvare la sua specie eliminando i tacchini dal Menu della Festa del Ringraziamento. La strana coppia dovrà tornare indietro nel tempo, precisamente nel 1621, e cambiare il corso della storia.

DESCRIZIONE:
Belle animazioni ed una storia estremamente semplice e lineare segnano l’esordio nel mondo dei lungometraggi animati di un piccolo studio indipendente, la Reel FX (nonostante il sottotitolo italiano questo ”Free Birds” non ha nulla a che vedere con il britannico ”Galline in fuga”). Un film destinato ai più piccini, prevedibile e di facile presa, ma ammicca agli adulti con qualche citazione ben riuscita. Non originale, ma scorrevole e nel complesso ben realizzato.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …