Poster del film "Star Trek  X - La nemesi"
© 2002 Paramount Pictures − Tutti i diritti riservati.

Star Trek X – La nemesi

TITOLO ORIGINALE: Star Trek: Nemesis
ANNO: 2002
GENERE: Fantascienza, Azione, Avventura, Thriller
REGISTA: Stuart Baird
PRODUTTORE: Rick Berman, Peter Lauritson
ATTORI: Patrick Stewart, Jonathan Frakes, LeVar Burton, Brent Spiner, Gates McFadden, Marina Sirtis, Tom Hardy, Ron Perlman, Shannon Cochran, Dina Meyer, Michael Dorn, Kate Mulgrew, Wil Wheaton, Whoopi Goldberg, Stuart Baird, Alan Dale, Bryan Singer

TRAMA:
Sull’Enteprise l’equipaggio sta celebrando le nozze tra Deanna Troi e William Riker. Improvvisa giunge la chiamata della Flotta Stellare che incarica l’Enteprise di recarsi in missione di pace presso i Romulani, nemici storici, dove un colpo di stato ha portato al potere un nuovo imperatore. Le cose in realtà sembrerebbero mettersi al meglio, visto che lo stesso non fa che lanciare proclami di pace. Ma il comandante Picard troverà ben presto le prove dell’esistenza di un’arma capace di distruggere l’intera Terra. E quel che è peggio scoprirà la non rassicurante origine dell’usurpatore…

DESCRIZIONE:
Decimo episodio di una saga ormai da tempo agonizzante. Lo standard qualitativo rimane quello cui siamo abituati: effetti speciali discreti, qualche bella scena d’azione e vari momenti di stanca. Di nuovo c’è un’ambientazione un po’ più dark del solito, ed un’esplicita denuncia alla clonazione umana.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …