Patrizia Barbieri, coronavirus, piacenza

Patrizia Barbieri: “i numeri crescono, ma primo segnale positivo”

PIACENZA – Ci sono 48 nuovi casi rispetto a ieri a Piacenza e il sindaco Patrizia Barbieri, che si sta curando a casa perché colpita lei stessa dal coronavirus, ha pubblicato il suo consueto bollettino serale su Facebook.

“Eccomi qui anche stasera. Non sono in forma smagliante, ma nel complesso sto bene. Dopo la videoconferenza di stasera vi informo sui dati di oggi che registrano 424 casi positivi. Di queste persone 212 sono a domicilio. Tra i positivi 194 sono di Piacenza città.

Vorrei ricordare che già nella scorsa settimana, lavorando in stretto contatto con l’Azienda Sanitaria e avendo acquisito le corrette informazioni, vi avevo anticipato che questo fine settimana avrebbe visto ancora un trend numerico in crescita e quindi non vorrei che vi faceste prendere dall’angoscia. Purtroppo era stato previsto, ed è per questo che mi ero permessa allora e mi permetto ancora di richiamarvi al rispetto di tutte le prescrizioni e al puntuale adempimento del DPCM. Prima superiamo la fase critica e prima potremo riacquistare i nostri ritmi quotidiani e la serenità.

Leggerete sui giornali che c’è anche un piccolo segnale positivo per la nostra provincia, quello che potrebbe essere l’inizio di un trend di rallentamento. I numeri crescono, come previsto, ma un po’ più lentamente. Continuiamo ad impegnarci per limitare le occasioni di contagio.

Durante la videoconferenza di stasera è emerso appieno, ancora una volta, il lavoro di sistema che la sanità piacentina e le istituzioni stanno portando avanti.

Vi sono davvero vicina. Cerchiamo di mantenere sempre consapevolezza e la giusta dose di serenità. Un abbraccio e a domani”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …