Home / Notizie / Cronaca / Piacenza. Ricomincia la scuola dopo uno stop di 6 mesi
Ricomincia scuola

Piacenza. Ricomincia la scuola dopo uno stop di 6 mesi

Piacenza scuola PezzaniOggi in tante case la sveglia è suonata presto, come non accadeva da 6 mesi. Pigiamini, spazzolini, occhi assonnati. Un ultimo controllo allo zainetto e al marsupio che deve contenere la mascherina di riserva e poi via, verso la prova della temperatura. Sotto i 37,5°, si va.

Davanti alla scuola tante persone, tutte emozionate. Bambini intimoriti, ma sorridenti, pronti a sperimentare questo nuovo protocollo, ma soprattutto impazienti di ricominciare. Genitori con gli occhi un po’ lucidi, soprattutto quelli che consegnano i bimbi alla scuola per la prima volta.

Piacenza scuola PezzaniSono cambiate tante cose rispetto a 6 mesi fa, ma non il virus. Lui è ancora cattivo come prima e può essere fatale. Ma noi siamo più preparati, lo sono in ospedale e speriamo anche nelle scuole, che hanno il compito di contenere il più possibile il contagio e non contribuire a peggiorare la situazione.

Oggi l’Italia riparte. Ci prova. Siamo abituati a sottolineare solo le cose che non funzionano, ma evidentemente siamo un Paese che si è impegnato per contenere il virus tanto che siamo quelli con la più bassa incidenza di casi: 27 ogni 100.000 abitanti. Cerchiamo di continuare così e… viva la scuola!

Potrebbe interessarti

Davide Lucchi Osteopata Libro

Davide Lucchi, il primo manuale metodologico di osteopatia

Davide Lucchi, osteopata piacentino, presenta il libro “Frequenze del movimento permesso in Osteopatia”: un’opera finora …