Piace Mattoncini. I LEGO tornano il 7 e 8 maggio a Piacenza Expo

Un intero weekend quello del 7-8 maggio dedicato ai bambini, alle famiglie e a tutti gli appassionati di costruzioni. L’Associazione Piacenza Bricks, dopo due anni di stop forzato causa pandemia mondiale da Covid-19, riparte con uno degli eventi a tema LEGO® tra i più grandi del territorio emiliano.

Nel 2019 il contapersone aveva toccato quota 12.000, un successo inaspettato che ha infuso in tutti gli espositori grande emozione e gratificazione per quello che era stato fatto.

L’edizione 2022 non sarà da meno! Un padiglione ancora più grande (il triplo rispetto a quello del 2019), sempre a Piacenza EXPO, ospiterà circa 50 espositori che metteranno in mostra le loro creazioni realizzate con mattoncini LEGO®.

All’interno della mostra i visitatori potranno trovare diverse aree a tema dedicate a Star Wars, con astronavi da oltre 7.000 pezzi e lunghe quasi 1 metro, città e reti ferroviarie con treni in movimento, luna park con attrazioni mai viste, villaggio dei pescatori, set e diorami a tema Harry Potter, Disney, Marvel, DC e una grande area dedicata ai LEGO® Technic, sempre più amati da grandi e piccini, con ruspe e camion all’interno di un “cantiere” costruito per l’occasione.

Uno spettacolo unico che continuerà con una torre di quasi due metri e un ponte sospeso! Faranno parte dei 16 metri di percorso GBC (Great Ball Contraption) con oltre 200 palline, che farà rimanere letteralmente a bocca aperta tutti i presenti. Il percorso è una vera e propria opera ingegneristica: gli esperti di robotica applicata ai LEGO® hanno realizzato dei moduli in grado di trasportare centinaia di palline lungo un percorso tortuoso e ricco di insidie e colpi di scena.

E per i più piccoli? Un’area gioco con mattoncini classici e LEGO® DUPLO dove poter dare spazio alla fantasia!

Allo stand dell’Associazione Piacenza Bricks si potranno trovare, come di consueto, mattoncini esclusivi dedicati all’evento e una nuovissima “serie cinema” con le più note locandine dei film! E per gli amanti dell’arte è stato ideato un mattoncino raffigurante il celebre Ritratto di Signora di Gustav Klimt… imperdibile!

La mostra si chiuderà con un’area dedicata allo shopping a tema LEGO, con i set per collezionisti, le ultime novità del mercato e i banchetti dedicati allo sfuso.

L’evento si svolgerà presso Piacenza Expo, il polo fieristico principale della città, in Via Tirotti 11, in località Le Mose.

Orari: sabato 7 maggio la mostra sarà aperta dalle 14:00 alle 19:00. Domenica 8 maggio orario continuato dalle 10:00 alle 19:00.

Evento a pagamento, biglietti disponibili solo presso la biglietteria della Fiera.
Adulti 3 Euro
Ridotto (7-14 anni) 1 Euro
Gratuito (0-6 anni)

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …