LEGO PIACENZA

Con Mattoncini Spaziali basta un attimo per tornare bambini

Domenica 23 aprile a Piacenza si torna a celebrare la creatività con un evento interamente dedicato ai mattoncini LEGO e ai giochi di costruzioni, con una grande esposizione di diorami e progetti inediti, i set dedicati ai franchise più famosi (come Star Wars, gli Avengers e i supereroi Marvel, Batman e gli eroi della DC, Harry Potter e molto altro). L’evento Mattoncini Spaziali si terrà nell’area espositiva di Sgorbati, in strada Bobbiese 110/A, dalle 10 alle 18 e oltre alle costruzioni in mostra metterà a disposizione dei visitatori e dei collezionisti uno shop in tema e un’area gioco per i bambini.

Oltre ai diorami e alle costruzioni con mattoncini LEGO in esposizione, il pubblico potrà incontrare il team di Bricks Idea che realizzerà portachiavi personalizzati in tema, e per rendere il tutto più gustoso non mancherà un corner dedicato ai peccati di gola a cura di Stand Dolciario.

Mattoncini Lego Piacenza Bricks

In fondo basta un attimo per tornare bambini, come cerca di ricordare la locandina dell’evento dedicata a Goldrake, Mazinga Z e il Grande Mazinga, celeberrimi robot giapponesi che hanno emozionato un’intera generazione di bambini che oggi sono diventati mamme e papà.

Mattoncini Spaziali è il primo evento di un nuovo ciclo di appuntamenti che tratteranno a 360 gradi il mondo delle costruzioni (proponendo oltre a LEGO anche altri brand come MEGA), dei giocattoli e del collezionismo, che metteranno al centro i più piccoli e i legami che si creano nelle famiglie intorno alla meraviglia del gioco.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …