MasterChef Italia: eliminati Beatrice, Michele G e Ludovica

Rimangono in 10: si distinguono tra loro Federico ed Eleonora per i piatti originali

Sono partiti in 13 nella prima puntata di giovedì 23 gennaio, tutti pronti ad affrontare le prove che li separano dalla vittoria: e la serata è partita con una curiosa Mistery Box. Sotto il coperchio, infatti, tra gli altri ingredienti, i concorrenti hanno trovato una quaglia siberiana, ciliegie bianche di Vignola, pomodori neri di Crimea, latte d’Asina, e asparagi viola provenienti da Albenga. Ingredienti davvero insoliti, non solo per quanto riguarda i colori, che hanno messo a dura prova gli aspiranti Master Chef. Ma Eleonora conquista i giudici con il suo “Tramonto Siberiano”, guadagnandosi un vantaggio nella prova successiva.
E si passa subito dopo all’Invention Test, che questa volta mette alla prova gli sfidanti con dolci “da credenza”, torte insomma di ogni tipo. Scopo della gara: creare una torta sulla base scelta dal migliore della sfida precedente, Eleonora, il Pan di Spagna, con un diametro di 16cm. Ed ai giudici si aggiunge un quarto, il maestro Iginio Massari. Durante la sfida, Beatrice ha problemi con la frusta, e non riesce a mescolare l’impasto a dovere: alla fine, disperata, chiede in prestito dischi di pan di spagna dai compagni. Ma la cosa non sfugge ai giudici, che, di fronte ad una concorrente che presenta un dolce non preparato da lei, si trovano costretti a fare l’unica cosa possibile: Beatrice è quindi eliminata, e deve abbandonare le gare.
Tra i migliori, invece, spicca Federico, a cui è concesso di scegliere la sua squadra per la prova esterna: si guadagnano un biglietto per il Pressure Test, invece, Michele C., Michele G., e Ludovica. La prova esterna, intanto, si svolge a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso: gli chef cucineranno Street Food per 100 persone in una centrale dell’Enel. La cucina sarà tutta asiatica per la squadra gialla, e mediterranea per la squadra blu. La squadra rossa, invece, si cimenterà nel Tex-Mex.
Vince la squadra gialla, mentre quella rossa, composta da Rachida, Alberto, ed Enrica, passa ai Pressure Test. Il primo piatto è da cucinare in soli 15 minuti, il secondo piatto, ancora più terribile, in 10 minuti, il terzo in soli cinque minuti. Il primo eliminato è Michele G., con una seppia troppo cruda: è poi il turno di Ludovica, che si ritrova costretta a rimuovere il grembiule e abbandonare le gare.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …