Riconosce la bici dell’amico ed insegue il ladro. Furto sventato

Grazie all’intervento di un 77enne la polizia ha avuto modo di bloccare il ladro

Piacenza. Riconosce la bici appena rubata al suo amico e interviene per impedire il furto: si è concluso con una denuncia l’inseguimento avvenuto per le vie della città da parte di un 77enne piacentino, insospettito dalla vista di una bicicletta famigliare. L’uomo, intorno alle 11:00 di martedì 7 luglio, si trovava in via Fornace quando ha notato uno sconosciuto che, venendo da via S. Ambrogio, procedeva con una bici portata a braccio: una bici che l’anziano ha subito identificato come quella di un amico. Alla richiesta di spiegazioni da parte del pensionato, il ladro avrebbe gettato a terra la bici tentando di darsi alla fuga, subito però inseguito dal 77enne.
La fuga del giovane, un 30enne piacentino residente in provincia, si è conclusa in un bar di piazza Cittadella, dopo un tentativo di forzare la portiera di un furgoncino trovato parcheggiato per strada; lì la polizia, guidata dal 77enne, è riuscita a raggiungerlo e fermarlo. Il 30enne è stato denunciato a piede libero per tentato furto aggravato.

Il dirigente della squadra mobile Salvatore Blasco ha espresso i suoi ringraziamenti per l’intervento determinante da parte del cittadino 77enne, che con la sua segnalazione ha consentito agli agenti di intervenire prontamente per riportare l’ordine.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …