Kevin Spacey. Anche nei suoi confronti accuse di molestie. L’attore fa coming out

Nuove accuse di molestie nel mondo del cinema. Questa volta ad essere accusato di molestie sessuali è l’attore Kevin Spacey, star della serie televisiva House of Cards, che, secondo il racconto di Anthony Rapp (Paul Stamets in Star Trek Discovery), avrebbe approfittato di un momento in cui l’attore, all’epoca 14enne, era solo con lui per fare avances a sfondo sessuale nei suoi confronti. Secondo quanto affermato in un’intervista rilasciata a Buzzfeed News, Rapp sarebbe stato invitato ad una festa nel 1986 da Spacey, allora 26enne, ed essendo l’unico adolescente presente alla festa avrebbe deciso di allontanarsi in camera da letto per guardare la televisione.

Intorno a mezzanotte, tuttavia, il ragazzo si sarebbe trovato solo con Spacey, che avrebbe avanzato proposte nei suoi confronti; i due non si sarebbero parlati da allora.

La risposta di Kevin Spacey è passata attraverso un lungo tweet, nel quale l’attore porge le sue scuse ad Anthony Rapp, affermando di non ricordare l’episodio ma di essere rimasto sconvolto dal racconto. “Ho molto rispetto e ammirazione per Anthony Rapp come attore. Sono sconvolto e orripilato nel sentire la sua storia”, sarebbe riportato nel tweet. “Sinceramente non ricordo quell’episodio, risale a più di 30 anni fa. Ma se ho fatto quanto dice, gli devo le mie più sentite scuse per un comportamento decisamente inappropriato legato alla mia ubriachezza”.

L’attore, tuttavia, non si è fermato alle scuse, scegliendo questo momento per fare ufficialmente coming out. “Questa storia mi incoraggia a raccontare altre cose della mia vita. So che sono girate voci e che alcune sono state alimentate proprio dalla mia scelta di proteggere la mia privacy. Come chi mi è stato vicino sa già, nella mia vita ho avuto relazioni sia con donne sia con uomini. Ho amato e avuto incontri romantici con diversi uomini nel corso della mia vita, e ora ho deciso di vivere da uomo gay. Voglio affrontare la cosa onestamente e apertamente, e il primo passo sarà esaminare il mio comportamento passato.”

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …