Piacenza. Si è svolto nel corso della mattinata di oggi, lunedì 29 gennaio, l’incontro tra il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Paola De Micheli ed i rappresentanti sindacali di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs, ed Ugl Terziario dello stabilimento Amazon di Castel San Giovanni, in preparazione all’incontro previsto per il prossimo 2 febbraio a Roma, insieme al Ministro del Lavoro Giuliano Proletti ed ai rappresentanti Amazon.
Paola De Micheli spiega di aver ascoltato le ragioni delle organizzazioni sindacali, approfondendo il tema delle relazioni con la multinazionale americana: “L’obiettivo è riaprire un canale ufficiale e diretto di dialogo sul territorio, superando le difficoltà delle passate settimane, per affrontare una discussione seria sul miglioramento delle condizioni lavorative all’interno dello stabilimento piacentino”, avrebbe dichiarato.
Una sfida che il Sottosegretario definisce inedita per il nostro territorio: “a fronte di una forma di lavoro con caratteri nuovi, occorre costruire insieme un modello organizzativo e di relazioni industriali pienamente condiviso all’interno dello stabilimento di Castelsangiovanni”.