Pallanuoto. Bianco-rossi a punteggio pieno

La Pallanuoto Farnese ha battuto i pari età della Pallanuoto Rho

Sabato scorso alla Piscina di Nervino la Pallanuoto Farnese ha battuto i pari età della Pallanuoto Rho con il risultato di 14 – 1 salendo così in cima alla classifica del girone A a punteggio pieno.

Secondo risultato utile per la squadra allenata da Mister Lupi che conferma il buono stato di forma dei suoi ragazzi battendo in trasferta la squadra di casa.

Il film della partita è un vero e proprio monologo piacentino che senza troppe difficoltà prende il largo già al termine del primo quarto di gara fissando il punteggio su un tennistico 6 -0 che non lascia troppe illusioni agli avversari.

Secondo tempo più equilibrato, complice anche qualche errore di troppo in fase offensiva, che permette alla Farnese di fissare il risultato sul 8 -0.

I restanti quarti di gioco vedono sempre la Farnese in attacco ad agguantare i sospirati 3 punti in classifica concedendo alla Pallanuoto Rho, al termine di una buona azione di rimessa, di siglare il goal della bandiera per il definitivo punteggio di 14 – 1.

Mattatore dell’incontro Mikail Kosaretsky che con 7 goal si appresta a salire ai primi posti della classifica cannonieri preceduto dal compagno di squadra Mereni autore di una doppietta che gli permette di aggiudicarsi il primo posto assoluto nel girone A con 9 reti all’attivo.

Sono le parole di Mister Lupi ad elogiare la prestazione dei suoi ragazzi: ” E’ stato un buon incontro e, al di là del risultato, sono molto soddisfatto della prestazione di tutta la squadra. Degni di nota sono senza dubbio le prestazioni del portiere Aceti, l’attaccante Kosaresky e il centro vasca Callegari, oggi al suo esordio in questa manifestazione. Ma a dire il vero tutta la squadra merita un plauso per la linearità di gioco e finalizzazione in fase offensiva. Ai miei ragazzi avevo chiesto concentrazione e loro hanno risposto al meglio al mio appello.”

Ora la Farnese attende la partita più importante del girone di andata, quella che la metterà a confronto con la seconda classificata Pn Milano, un risultato positivo potrebbe significare una vera ipoteca per la fase finale del torneo.

L’appuntamento è quindi per sabato 1 marzo alla piscina di Nerviano con inizio alle ore 20,00.

PN FARNESE – PN RHO 14 – 1

(6 -0 ; 2 -0; 2 -0; 4 -1)

Pn Farnese: Aceti, Corradini (1), Mereni (2), Rizzi, Lupi, Grassini, Kosarestky (7), A. Simeone, Callegari (1) Fava (2), Scala, Gregori (1)

GIRONE A: Pn Farnese 6, Boggi PN Milano (3), Magnifici Pn Legnano 0, DEA Pn Rho 0

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …