Poster del film "John Q"
© 2002 New Line Cinema − Tutti i diritti riservati.

John Q

TITOLO ORIGINALE: John Q
ANNO: 2002
GENERE: Dramma, Thriller, Crime
REGISTA: Nick Cassavetes
PRODUTTORE: Mark Burg, Oren Koules
ATTORI: Denzel Washington, Robert Duvall, Anne Heche, Kimberly Elise, Daniel E. Smith, Larissa Laskin, James Woods, Ethan Suplee, Shawn Hatosy, Heather Wahlquist, Ray Liotta, Eddie Griffin, Dina Spybey-Waters, Shera Danese, Frank Cassavetes

TRAMA:
John Q. Archibald e’ un operaio che ha continui problemi di soldi. Quando suo figlio Michael di nove anni ha un arresto cardiaco durante una partita di baseball, scopre che per salvarlo deve mettere insieme circa 250.000 dollari. L’assicurazione privata, a sua insaputa, ha smesso di coprire operazioni tanto costose. Disperato vende i mobili di casa, chiede prestiti agli amici e fa di tutto per salvare il suo bambino. Il giorno che l’ospedale minaccia di sbattere fuori Michael, John Q. entra armato nel pronto soccorso e prende degli ostaggi fino a quando il figlio non avra’ un cuore nuovo. La polizia, pero’, decide di eliminarlo.

DESCRIZIONE:
un cast spettacolare (denzel washington, james woods, anne heche, robert duvall, ray liotta) che d´ il meglio di sè, in una pellicola che però ha ben poco da dire. assolutamente prevedibile, ripropone situazioni stereotipate mille volte già viste sul grande schermo, e che neanche il ritmo sostenuto riesce a rendere avvincenti.

Potrebbe interessarti

Cinema Victoria (Modena)

Al Cinema Victoria non si guardano solo film

A Modena, a circa un’ora di macchina da Piacenza, c’è il Cinema Victoria: si tratta …