L’appello di Piacenza Libera al centrodestra: ”uniti per vincere”!

Dario Squeri ha tenuto a battesimo la nuova lista civica anti-Reggi

La lista civica ”Piacenza Libera” c’è ed è pronta per la sfida elettorale della prossima primavera. Dario Squeri ha varato il suo progetto per il governo di Piacenza all’auditorium S.Ilario, di fronte a una platea gremita di persone e tra gli applausi di tutti i rappresentati dei partiti di centrodestra, nessuno escluso. L’obiettivo politico prefissato da Squeri è quello di realizzare l’unità di tutti i moderati, lavorando per la compattezza del centrodestra e per un ritorno alla vera politica.

Il leader del Cpe ha presentato anche l’organigramma della lista civica, che vede in Rossana Mazzoni la prima coordinatrice donna di un movimento piacentino. Vladimiro Poggi sarà il portavoce, così come Nicola Bellotti continuerà a seguire l’aspetto strategico del progetto di Squeri. Sul tavolo del S.Ilario erano presenti anche Giancarlo Bianchi, che avrà ruoli organizzativi e Miriam Nani, che insieme a Davide Civardi guida il movimento giovanile e rivendica il 25% dei posti in lista per i giovani al di sotto dei 30 anni. C’è persino lo slogan per la campagna elettorale: «Per una Piacenza da amare». Alla lista civica di centrodestra manca insomma soltanto l’ultimo “dettaglio”: il candidato.

”Tracciata la rotta,” ha spiegato Dario Squeri, ”arriverà anche quello”. ”E’ molto più importante definire il senso del cammino da compiere, che il cammino in sé. Quando avremo tracciato la linea, tutti insieme, allora state tranquilli che anche il candidato arriverà”.

”La nostra è un’idea vincente,” ha detto anche la neo coordinatrice Rossana Mazzoni, ”perché la libertà è il valore più nobile della politica e perché dobbiamo restituire a Piacenza tutele e sviluppo, liberandola dall’arroganza di chi la sta amministrando: un governo fatto da pochi, in cui circola un unico pensiero, mettendo ai margini chiunque non possa essere omologato”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …