L’hair stylist piacentino Fabio Zaffignani curera’ la sfilata di Romeo Gigli

Ci sarà un po’ di Piacenza nella rinascita della famosa griffe italiana

Pierluigi Mancinelli, da tre anni amministratore unico del marchio Romeo Gigli, non ha nascosto il suo entusiasmo per la sfilata del prossimo 18 gennaio. ”Dopo un periodo di semplice mantenimento del marchio,” ha dichiarato, ”vogliamo riportarlo ai livelli di posizionamento e di fatturato delle grandi griffe”. E per il biennio 2007/2008 si pensa già ai mercati asiatici, mediorientali e naturalmente alla sempre più vicina Russia.

E ci sarà anche un po’ di Piacenza nel debutto del 18 gennaio, a Milano, in chiusura delle sfilate dedicate alla moda maschile. L’hair stylist piacentino Fabio Zaffignani (a cui fa capo la catena di saloni ”Reality”) è stato selezionato, tra numerosi artisti dell’acconciatura, per curare il look dei modelli che sfileranno per Romeo Gigli. Un look studiato nei minimi dettagli, preparato insieme al gruppo di ”Hair Compilation”, che si riassume in una filosofia ben precisa.

"Un uomo con voce baritonale, che non si veste per gli altri, ma per se stesso. Non ha bisogno di status symbol, non è frivolo, non è convenzionale, è morbido, non ha bisogno di cravatta, né di riga ai pantaloni. Ma potrebbe anche contraddirsi.
Ha scarpe comode, il cappello floscio, possiede un guardaroba che non passa di moda, ma che invecchia bene.

La sua ricchezza è la libertà di essere come vuole, non è un macho palestrato, entra nel suo guardaroba bendato, sceglie a caso, ed esce elegante, sempre.

In un momento storico in cui l’uomo è diventato una mezza figura, si avverte la necessità di eliminare l’equivoco e di identificarlo come maschio, senza che venga frainteso”.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …