Berlusconi a Piacenza. Strette di mano tra la gente sotto la pioggia

L’ex Premier torna a Piacenza per sostenere l’amico Dario Squeri

"Un forte legame d’amicizia mi lega a Dario Squeri ed ora anche al popolo della libertà di Piacenza," ha dichiarato Silvio Berlusconi durante la sua seconda visita a Piacenza a due settimane di distanza dal comizio che in piazza Cavalli ha registrrato il record di 8.000 presenti.

L’ex Premier è tornato sul tema delle tasse, ribadendo di non avere mai invitato gli italiani ad esercitare lo sciopero fiscale. "Sono l’italiano che paga più tasse," ha spiegato alla stampa nazionale. "Credo che tutti le debbano pagare, ma per avere contribuenti onesti ci vogliono tasse giuste".

Nella sua estenuante camminata sotto la pioggia Berlusconi ha incontrato migliaia di piacentini. A fine mattinata, esausto, si è ritirato presso l’albergo Roma, dove si è riposato per alcune ore prima di ripartire.

Il candidato della Cdl, Dario Squeri, e il parlamentare di Alleanza Nazionale, Tommaso Foti, hanno quindi raggiunto i sostenitori radunati nel quartiere popolare del Peep Farnesiana e nel quartiere residenziale della Besurica, per dare la notizia che il Cavaliere non sarebbe riuscito a rispettare il programma. "Silvio Berlusconi ha camminato per diverse ore sotto l’acqua," ha spiegato il portavoce Vladimiro Poggi ai giornalisti, "non si è risparmiato nonostante fosse molto affaticato ed avesse gli abiti inzuppati". "Comprensibilmente ha dovuto riprendere fiato e indossare qualcosa di asciutto, e gli importanti appuntamenti del Peep e della Besurica sono purtroppo saltati".

Dario Squeri ha portato il saluto del Cavaliere ai sostenitori della Besurica e si è ripromesso di tornare domani mattina al Peep, casa per casa, per fare la stessa cosa.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …