Volley. Grande equilibrio a Volta Mantovana

Rebecchi Lupa in gran forma, ma qualche ingenuità a fine set pregiudica il risultato

Un partitone. Malgrado l’All Fin sia fra le sicure candidate alla promozione diretta, mentre la RebecchiLupa lotta per uscire dal fondo della classifica, a Volta Mantovana si son viste due ore di gioco all’insegna dell’equilibrio, con begli scambi e alte percentuali in attacco e in ricezione da ambo le parti, e il pubblico in delirio.

"Sì, bella partita", conferma Mauro Fresa, "ma per noi il risultato è stato compromesso da alcune ingenuità a fine set". Già, perchè nel secondo set era la RebecchiLupa a presentarsi in dirittura d’arrivo in vantaggio 23 a 22 prima di cedere 26 a 24, e nel quarto set Piacenza conduceva 24 a 23 dopo aver addirittura rimontato otto punti di svantaggio, prima di cedere 28 a 26 sia pur con l’involontaria complicità di fattori fortuiti.

"Se non perdevamo tutti quei punti a inizio quarto set, portavamo a casa un 3 a 1 per noi", continua Fresa, "Certo oggi non si poteva sbagliare nulla, Volta è una grande squadra, con tre attaccanti di banda eccezionali! Prima della partita pensavo che mi bastava un punto, anche per le imperfette condizioni di Borrelli. Ma ora posso dire che potevamo vincere, senza quelle ingenuità…".

Ed ecco il giudizio di Zanichelli: "Bella partita, molto aperta. Non è stato per niente facile vincere oggi, in settimana abbiamo avuto molta tensione e la RebechiLupa si è dimostrata una gran bella squadra, le novità Cella e Koleva hanno portato qualcosa in più a questa formazione".

E a conferma dell’equilibrio, provate a sommare i punti: 112 a 109 per la RebecchiLupa! Mannaggia…

All Fin Volta Mantovana – RebecchiLupa Piacenza 3-2 (18-25, 26-24, 22-25, 28-26, 15-12)

Durata set: 21′, 27′, 25′, 31′, 15′; tot: 119′.

All Fin Volta Mantovana – Zamora Gil 19, Bragaglia 21, Ripamonti, Giovannelli 9, Vindevoghel 18, Goranova Yankova, Marinelli (L), Callegaro 2, Carlesso 1, Conti 15. Non entrate Cavalletti, Guerrini.

Battute vincenti 5, errate 6, muri 12.

Allenatore Davide Zanichelli, Vice Allenatore Andrea Fasani.

RebecchiLupa Piacenza – Koleva 19, Rocca 1, Dall’ora 17, Cella 10, Ruoso, Borrelli 22, Nicolini 17, Boscoscuro (L), Fagioli, Katia 4

Battute vincenti 3, errate 8, muri 14.

Allenatore Mauro Fresa, Vice Allenatore Camillo Dosi.

Arbitri: Ugo Feriozzi, Marco Turtù.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …