Festival Blues Piacenza. Al Baciccia successo del trio Last Mile

Folla di pubblico per Matteo Maj, Emilio Zilioli e Ray Mazzoli

3 anime. Una vita dedicata alla musica, all’arte e in particolare al Blues. Questo è in sintesi il progetto chiamato "Last Mile" (o a seconda dei cartelloni "The Last Mile Blues Band"), che vede coinvolti i tre musicisti piacentini Maj, Zilioli e Mazzoli.

Matteo Maria Maj è il frontman, suona la chitarra, canta e racconta la storia del blues, tra i miti e le leggende nate sulle sponde del Missisipi. Emilio Zilioli è un mostro sacro tra i musicisti piacentini; è un professionista, ma in questo progetto ha concentrato una miscela di passione pura, palpabile in ogni vibrazione della sua batteria. Marco "Ray" Mazzoli è un pianista di grande talento, ma in questa band ha deciso di portare il suono magico dell’organo Hammond (per chi non lo sapesse si tratta di un organo elettrico progettato e costruito da Laurens Hammond nell’aprile 1935 che trovò largo utilizzo nel jazz, nel blues, e nella musica gospel all’interno delle chiese americane).

Al Baciccia, in occasione del Festival del Blues di Piacenza, si sono esibiti davanti ad una folla attenta ed appassionata, che si è spelata le mani a furia di applausi.

Da YouTube, un breve frammento della esibizione, rigorosamente live.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …