Castelsangiovanni come il Far West. Rapinatori in fuga sparano tra i passanti

Rapina in Posta da 50.000 euro

Due rapinatori di età compresa tra i 30 e i 40 anni, con il viso coperto solo da occhiali da sole e cappello, hanno sfondato la porta antipanico sul retro dell’ufficio postale di Castelsangiovanni e sono entrati negli uffici. RAccolto il bottino (più di 50.000 euro), grazie all’aiuto di un complice, si sono dati alla fuga.

Ma la folla di pensionati in fila e un attento automobilista che, avendo assistito alla scena, ha cercato di chiamare aiuto suonando più volte il clacson, deve avere innervosito i malviventi che hanno cominciato a sparare come nel Far West.

Fortunatamente le armi utilizzate non erano altro che scacciacani (non sono stati trovati bossoli in terra).

Immediato l’intervento delle Forze dell’Ordine. I Carabinieri del nucleo investigativo del Comando provinciale di Piacenza, guidati dal tenente Rocco Papaleo, hanno disposto posti di blocco per tentare di bloccare l’auto in fuga. A seguire le indagini (oltre agli uomini di Piacenza con il comandante del Reparto operativo, tenente colonnello Valter Marovino) i militari della stazione di Castelsangiovanni guidata dal maresciallo Domenico Colantoni, e il Nucleo operativo radiomobile con il comandante tenente Lanfranco Disibio.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …