Pecorara. Sabato la quarta edizione del Monte Boys

E tra una band e l’altra ci sarà spazio ai fuochi artificiali verso la mezzanotte

Tutto pronto per la quarta edizione del Monte Boys Party, che si svolgerà nella giornata di sabato 28 giugno a Pecorara. «Abbiamo iniziato quattro anni fa – spiega Mattia Vasta, uno dei promotori della festa – cercando di proporre un evento che potesse attirare i giovani dell’alta Valtidone. L’idea era quella di creare un punto di riferimento anche per gli amici di Piacenza e delle città vicine. Nel 2007 abbiamo registrato il pienone, con un migliaio di presenze e tanti che venivano da Milano».

Il Monte Boys Party è nato dalla volontà e dalla forza dei giovani di Pecorara, si è sviluppato con l’aiuto della Pro Loco, la collaborazione del Comune e con – molto importante – il sostegno degli sponsor locali.
«Questa festa – commenta il primo cittadino Franco Albertini – apre l’estate di Pecorara, un appuntamento imperdibile che ogni anno richiama giovani da ogni parte della provincia e non solo. Gli ingredienti sono pochi ma buoni: tanta allegria, splendida musica e quest’anno con qualche sforzo in più, siamo riusciti a proporre anche i fuochi d’artificio. Spero che la festa richiami tanta gente, anche come premio per l’impegno dei ragazzi e della Pro Loco che si sono prodigati per organizzare il tutto alla perfezione».

La giornata inizierà nel pomeriggio alle 16,30 con un quadrangolare di calcio, il Monte Boys Champions, con le selezioni Under 23 di Pianello, Nibbiano, Pecorara e Cicogni.

Alle 20,00 apriranno i battenti gli stand enogastronomici presso il campo giochi di Pecorara, con servizio al tavolo, seguiranno le premiazioni del torneo e quindi spazio alla musica e al divertimento con le note dei Deja Vu e degli Animali Rari. E tra una band e l’altra ci sarà spazio ai fuochi artificiali verso la mezzanotte.
Teatro della festa sarà come sempre il campo giochi di Pecorara. Rispetto alle scorse edizioni, quest’anno l’appuntamento è stato anticipato di qualche settimana per permettere lo svolgimento di altre manifestazioni ed eventi che riempiranno l’estate del paese dell’Alta Valtidone, compresa la festa del paese che si terrà la prima domenica d’agosto, con alcune sorprendenti novità.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …