Trovato dai Carabinieri il ragazzo di Vigevano scomparso da un mese

Il padre si era rivolto alla trasmissione televisiva di Raitre "Chi l’ha visto"

Per un mese è scomparso, girovagando per le strade e per le piazze di molte città, fermandosi a dormire dove capitava. Filippo Emiliano Cammarata, 35 anni, residente a Vigevano (dove abitava da circa 8 anni), aveva deciso di scomparire per un po’, preoccupando il padre che ne aveva denunciato la scomparsa al commissariato di polizia di Marsala lo scorso 24 ottobre.

Dietro la sua scomparsa sembra ci sia un profondo stato di malessere, provocato dalla recente morte della madre, da un dissapore con il padre e dalla perdita del lavoro.

"In queste settimane ho girovagato per le strade e per le piazze di tante città e ho trovato da dormire dove capitava, Piacenza è bellissima, adesso voglio rivedere la fidanzata e scrivere fumetti," ha dichiarato al quotidiano Libertà di Piacenza.

I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Piacenza lo hanno trovato l’altra mattina intorno alle 9, seduto su un marciapiede di via Cavour. Gli hanno chiesto i documenti ed hanno scoperto la sua identità.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …