Fermata la Festa Universitaria. 1.600 euro di multa al Porta Galera

I Vigili hanno chiuso il locale per "superamento non consentito dell’orario di apertura"

Tutti si lamentano che la zona di via Roma mette paura, che la città la sera è morta, che rispetto ai capoluoghi confinanti non siamo in grado di coinvolgere i giovani. Ebbene l’altra sera il bar "Porta Galera" di via Scalabrini era riuscito nell’impresa di coinvolgere circa 150 studenti universitari, per lo più provenienti da altre città, in quella che era stata battezzata con il nome di "Prima Festa Universitaria".

Un festa che si stava svolgendo senza schiamazzi, né comportamenti incivili. I ragazzi si erano spostati in strada per chiacchierare e godere della reciproca compagnia, quando i residenti hanno chiamati i Vigili Urbani per mettere fine all’evento.

Il locale doveva chiudere alle 22:00, così i Vigili hanno multato il gestore per "superamento non consentito dell’orario di apertura" e "temporanea occupazione del suolo pubblico" (per i ragzzzi che sostavano all’esterno). Così la festa è stata bruscamente interrotta e gli studenti non hanno potuto fare altro che fischiare la Polizia Municipale.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …