Strade sempre più pericolose a Piacenza per colpa di alcol e droga, ma soprattutto per colpa dell’imbecillità umana

Racconto di un weekend di terrore sulle strade di Piacenza

Come definireste una persona che mette in pericolo la vita di altra gente scorrazzando in auto ubriaco o drogato? Imbecille mi sembra un termine un po’ troppo tenero, ma di sicuro rende l’idea. E questo weekend e stato caratterizzato dalla presenza di un buon numero di imbecilli sulle strade.

Un romeno residente a Guardamiglio girava senza patente a bordo di un’auto sprovvista di assicurazione. Il suo tasso alcolemico era di 2,53 grammi per litro di sangue. Se avesse ammazzato qualcuno, la famiglia non sarebbe stata nemmeno risarcita.

Un altro ragazzo, poco più che ventenne, residente a Piacenza, nella notte guidava ubriaco in via Manfredi a bordo di una Punto, con un tasso alcolemico di 0.80 g/l.

Una donna di Ponte dell’Olio guidava invece sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, e non contenta girava armata di un coltello con una lama lunga nove centimetri.

Un’altra donna nata a Cremona ma di origine romena, probabilmente alterata, nel corso di una lite scoppiata tra automobilisti ha spruzzato spray al peperoncino negli occhi del suo interlucutore.

Un altro giovane di 24 anni, ubriaco fradicio, ha scatenato una rissa con un coetaneo nel bar Novecento di Podenzano.

E tutti gli altri, che non guidano ubriachi, che non sfrecciano per le strade di notte dopo essersi sniffati una pista di cocaina, che non si fumano un paio di spinelli prima di mettersi al volante… richiano la pelle ogni wekend. Per colpa degli imbecilli.

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …