Amici. Tutta la verita’ sul caso Luca Jurman. Parte seconda

Il prof escluso dalla nuova edizione di Amici di maria De Filippi torna a parlare in un’intervista a Tv Oggi

Continua la ricerca della verità sulle cause dell’esclusione di Luca Jurman dalla commissione di Amici di Maria De Filippi. Dopo le dichiarazioni a sostegno del prof da parte di Alessandra Amoroso e Valerio Scanu, i talenti emersi dalla scorsa edizione, è lo stesso Luca Jurman a parlare in una lunga intervista sul magazine "Tv Oggi".

"Ho saputo dalle dichiarazioni di uno degli autori del programma e conduttore delle strisce pomeridiane," spiega Jurman parlando di Luca Zanforlin, "che non sarei mai entrato nella scuola per ragioni che non corrispondono alla verità. Sono stato colpevolizzato per non avere voluto accettare le richieste da parte della produzione: un impegno di quattro giorni nella scuola di Amici, cui aggiungerne un quinto nel momento in cui sarebbero iniziate le sfide serali".

"Per me, come già detto, passare quasi tutta la settimana lontano da Milano, dai miei allievi, dalla struttura nella quale lavoro ed insegno, è impossibile. Ho semplicemente chiesto a chi di dovere di poter continuare a fare, all’interno del talent show, quello che ho sempre fatto, con lo stesso impegno e poi… stop, non ho saputo più niente".

Insomma, Luca Jurman è stato fatto fuori senza nemmeno un grazie o, ancora più importante, un perché. "Ho appreso da altre fonti," continua il prof di canto, "che sarei stato sostituito con molto dispiacere, pari credo a quello di Maria, poiché con tutta la produzione sono sempre stato in ottimi rapporti, anche ora che non faccio parte di Amici".

"Insegnare canto, il mio metodo, portare consapevolezza nei cuori dei giovanissimi che avevo in consegna: non ero lì per essere un personaggio televisivo, non è di certo questo il mio fine ultimo. Non ho, però, compreso le ragioni profonde delle dichiarazioni date nei miei confronti secondo le quali una mia presenza limitata nel corso della settimana avrebbe penalizzato i ragazzi. Mi domando come avrei potuto penalizzare qualcuno quando, sempre con lo stesso impiego di giorni, negli anni passati ho avuto la fortuna di portare alla vittoria Marco Carta ed Alessandra Amoroso. Per non parlare, poi, di Valerio Scanu che sta avendo un successo pazzesco".

[Best_Wordpress_Gallery id=”158″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …