Volley. 4 Chiacchiere con Giulia Benini

L’atleta della Rolleri Volley parla della decisione di approdare a Vigolzone e del momento positivo sia per lei sia per la squadra, sempre più vicina al vertice della classifica

Giulia, primo anno in B1 dopo una lunga militanza in A2

Ogni anno credo sia importante cercare stimoli e obiettivi nuovi. Per quanto mi riguarda, in fase di campagna acquisti ho avuto modo di parlare con Gabriele Boselli (General Manager della Rolleri Volley) e il progetto Rolleri Volley per questa stagione agonistica mi ha veramente entusiasmato. Le motivazioni per cui ho deciso di venire a Vigolzone sono, essenzialmente, queste. Senza dimenticare, poi, la possibilità di proseguire i miei studi universitari, che insieme alla pallavolo, rappresentano una delle mie priorità: da quest’anno frequento la specialistica in Trade Marketing all’Università di Parma.

Dopo un inizio difficile, una serie di vittorie consecutive e un avvicinamento progressivo al vertica della classifica

Si tratta senza ombra di dubbio di un periodo molto favorevole per il gruppo e per la società sportiva: credo siano una serie di tasselli che si stanno poco a poco sistemando, come in un puzzle. Per quanto mi riguarda, vivo questo momento con una certa soddisfazione ma senza appagamento, anzi, il mio impegno e la mia voglia di fare sono maggiori, proprio perché le motivazioni ora sono ancora più forti. Oltre alle soddisfazioni di questo periodo, sto vivendo anche un momento di particolare serenità, proprio perché l’affiatamento del nostro gruppo inizia a vedersi, prima di tutto in campo, ma non solo.

Il momento positivo per la squadra coincide con un buon momento anche per te

Sono consapevole del fatto che il mio contributo alla squadra sia rilevante, quindi una buona prestazione da parte mia influisce indubbiamente sul gruppo, ma anche viceversa. La buona sintonia con la palleggiatrice non è una cosa immediata, è necessario un po’ di tempo e molto lavoro in palestra. Da questo punto di vista, credo siamo sulla buona strada.

Il traguardo 2009/2010 per questa Rolleri Volley sono i play off?

Io sono parecchio scaramantica, quindi preferisco non sbilanciarmi. In ogni caso, credo sia necessario porsi obiettivi di volta in volta, partita dopo partita. È tutto quello che mi sento di dire in termini di obiettivi da raggiungere.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …