Pollastri. ”Sulla pillola abortiva Errani disattende le prescrizioni del Governo”

Pollastri spera in un rapido adeguamento dell’Emilia in seguito alle prescrizioni della RU486

“Mentre tutte le Regioni, comprese quelle amministrate dal centro-sinistra, si stanno allineano alle direttive del Governo e del Consiglio superiore della Sanità in merito ai criteri di somministrazione della cosidetta pillola abortiva RU486, il Governo Errani sembra pronto a continuare nella sua linea che disattende le predette indicazioni.
Il Ministero della Salute e Consiglio superiore della Sanità hanno infatti indicato e richiesto il ricovero per 3 giorni in ospedale al fine della somministrazione della pillola abortiva.
Il Governo Errani, invece, seguendo due pareri “tecnici” dallo stesso richiesti, pare intenzionato a proseguire nella somministrazione della stessa tramite day hospital”.
“Questa decisione, pare evidente, si scontra pesantemente con le indicazioni governative e del consiglio della Sanità e il mio auspicio è che la Regione Emilia-Romagna si adegui invece immediatamente a dette continue e decise prescrizioni, altrimenti facendo – come confermato dallo stesso Ministro Fazio – potrebbe incorrere in reato. Sarà solo una libera e diversa scelta della paziente a permettere alla stessa un ritorno a casa dalla struttura ospedaliera prima dei 3 giorni prescritti”.

Condividi

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …