Nozze reali. Kate e William si sono giurati amore eterno

‘Ti amo, sei bellissima’ le ha sussurrato lui sull’altare

Prima di vedere in diretta tv il matrimonio reale di William e Kate, io ero una di quelle persone che non ne potevano gia’ piu’ di sentir parlare di questa storia.
Sono giorni che in televisione non si discute di altro, e pure la guerra in Libia e gli omicidi passionali sono quasi passati in secondo piano di fronte ad un evento del genere.
Oggi pero’, esattamente come la popolarita’ del Grande Fratello che quasi costringe a guardare anche chi del reality non gliene importa nulla, io pure sono stata quasi ipnotizzata dall’evento in diretta tv.

Devo ammetterlo: Kate Middleton mi ha fatto sognare un po’, ed è stato bello.
Era da parecchio tempo che non sognavo ad occhi aperti in quel modo, e non mi vergogno a dirlo.
Quel “Ti amo, sei bellissima” sussurrato all’orecchio di lei sull’altare, quegli sguardi trasognati e quell’amore vero che traspare, per una volta senza che si parli di matrimonio di interesse e altre malignita’, hanno sviscerato quel desiderio che la maggior parte delle persone oggi considera antico, fuori luogo e poco conveniente, visti i tempi che corrono, visto che l’amore è destinato a finire prima o poi e quindi i contratti a lungo termine sono in qualche modo sconsigliati.

Ho sognato, per qualche istante, quello che oggi pochi desidererebbero.
E non di diventare la duchessa di Cambridge, ma un semplice gesto d’amore di quello che un tempo era la normalita’, mentre oggi pare un atto astruso, per molti.

E’ stato bello sognare..

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …