Unipr. Dal 9 Maggio evento ”Toro Rosso” alla Facoltà di Ingegneria con il Team di Formula 1

Tutto terminerà l’11 Maggio con l’arrivo di una monoposto alla Sede Didattica della Facoltà

Nei giorni di lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 maggio la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Parma ospiterà l’evento “Toro Rosso in Università”, realizzato in collaborazione con il team di Formula 1.

L’iniziativa culminerà mercoledì 11 maggio con l’arrivo di una monoposto di Formula 1 Toro Rosso nello spazio antistante l’ingresso della Sede Didattica della Facoltà.

Nella mattinata, a partire dalle 10.30, presso l’Aula A della Sede Didattica, l’Ing. Carlo Annicchiarico (R&D Engineer della Scuderia Toro Rosso) terrà il seminario “I crash test in Formula Uno”, preceduto dagli interventi del Rettore Gino Ferretti e del Preside della Facoltà di Ingegneria Antonio Montepara. Dalle 14 alle 16 si terrà inoltre il “Red Bull Pit Stop Game”, durante il quale gli studenti avranno la possibilità di provare l’esperienza di un vero pit stop di Formula 1.

A partire dalla giornata di lunedì sarà predisposta nello spazio verde antistante la Sede Didattica di Ingegneria una Red Bull Lounge, dove gli studenti potranno iscriversi al Pit Stop Game.

scarica locandina

fonte: unipr.it

[Best_Wordpress_Gallery id=”1204″ gal_title=””]

Potrebbe interessarti

arte e sostenibilità Arte Laguna Prize sostenibile

Arte e sostenibilità. Un approccio olistico catalizzatore di cambiamento

L’intersezione tra arte e sostenibilità rappresenta un campo fertile di esplorazione e innovazione, dove gli …