Tommaso Foti. Assunzione di 67.000 precari nella scuola

Il piano triennale del Ministro Gelmini prevede l’assunzione a tempo indeterminato
di circa 67.000 tra docenti e personale Ata negli anni 2011-2013

Il deputato piacentino Tommaso Foti torna sul tema del sistema scolastico italiano. “In più occasioni – spiega il parlamentare del Pdl – anche a livello locale, si e’ sostenuto che la riforma Gelmini avrebbe impoverito la scuola italiana, gettando nella disperazione migliaia di precari. L’assunzione a tempo indeterminato di circa 67.000 tra docenti e personale Ata negli anni 2011-2013, previsto dal Piano triennale del Ministro Gelmini, segna una svolta fondamentale in campo scolastico con assunzioni esclusivamente dettate dal reale fabbisogno del sistema d’istruzione”.

“Il Piano produttivo di effetti positivi anche per il territorio piacentino – aggiunge l’esponente del PdL – garantisce la stabilità del servizio scolastico ed educativo e soddisfa le aspettative di quegli insegnanti abilitati iscritti nelle graduatorie a esaurimento che prestano continuativamente da anni la propria attività tramite incarichi annuali”.

“Si avvia quindi nel concreto a soluzione – conclude l’on. Foti – un grave problema che nei decenni passati, in ragione di scelte politiche irresponsabili della sinistra, ha fatto lievitare fino a 250mila il numero degli insegnanti abilitati, iscritti nelle graduatorie ad esaurimento”.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …