Sanremo. Le pagelle. Casillo vince tra i giovani. Fuori Chiara Civello e Matia Bazar

Dopo ”Io Canto”, Alessandro Casillo vince il Festival di Sanremo categoria Giovani

Quindici anni, milanese, Alessandro Casillo frequenta l’Istituto Tecnico Feltrinelli. E’ entrato nel cast di “Io Canto”, lo show di Canale5 di Gerry Scotti, arrivando secondo e conquistando il premio “Bravo Bravissimo” dalla giuria tecnica formata da Mogol, Claudio Cecchetto e Gloria Guida. Oggi il giovanissimo e talentuoso Alessandro Casillo (9) ha vinto il Festival di Sanremo nella categoria giovani con “E’ vero (che si sei)”. A Erica Mou (8) con il brano “Nella vasca da bagno del tempo”, è andato il Premio della critica Mia Martini e il Premio della sala stampa RadioTv.
Passando ai big, che si sono esibiti in una nuova serie di duetti, le nostre pagelle di oggi sono decisamente più tenere delle prime 3 puntate. Ci sono piaciuti quasi tutti. Gigi D’Alessio e Loredana Berté (7) con Fargetta hanno regalato un’ottima esibizione, anche se sembrava fossero in playback. Noemi (8) con Gaetano Curreri (in “Sono solo parole”) è stata come sempre fantastica. Il connubio Pierdavide Carone (7) e Lucio Dalla accompagnati da Gianluca Grignani (con “Nanì”) è perfettamente riuscito. Dolcenera (5) con Max Gazzé (“Ci vediamo a casa”) non mi è piaciuta perchè i due non erano affatto amalgamati.

E’ riuscito, invece, il sodalizio artistico tra Chiara Civello (7) e la favolosa Francesca Michielin, vincitrice di X Factor (in “Al posto del mondo”). Samuele Bersani (6) insieme a Paolo Rossi (“Un pallone”) fa il suo dovere. Non raggiunge la sufficienza Eugenio Finardi (5) con Beppe Servillo (“E tu lo chiami dio”), mentre è sempre emozionante e intensa Nina Zilli (8) che si è esibita con Giuliano Palma e Fabrizio Bosso (in “Per Sempre”).

Bella prestazione per Arisa (8) con Mauro Ermanno Giovanardi, Mauro Pagani al violino e Giuseppe Barbera al piano (nel brano “La Notte”) e per le colleghe di “Amici” Emma (8) con Alessandra Amoroso (in “Non è l’inferno”).

Promossa a pieni voti l’esibizione dei Matia Bazar (7) arricchiti dalla presenza emozionante e convincente di Platinette in “Sei tu”. Bravo anche Francesco Renga (6,5) con Scala & Kolacny Brothers (“La tua bellezza”).

Vuoi dirmi la tua su questo articolo?
Parliamone su Twitter

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …