No Tav. Aggredita la troupe di Corriere tv. Ferito un operatore

Ferito l’operatore che aveva ripreso il video in cui un manifestante offendeva un carabiniere. Rubate le telecamere

Chianocco (Torino). Aggredita una troupe televisiva che stava seguendo gli eventi legati alle proteste, che proseguono incessanti, in Val di Susa e uno degli operatori è stato ferito. La troupe presa di mira è quella di H24 e si trovava sul posto per Corriere Tv. Il reporter è stato colpito al viso, in seguito sono state rubate le attrezzature e tagliate le gomme dell’automobile su cui viaggiavano i due operatori. La troupe è la stessa che ieri ha registrato il filmato nel quale un manifestante No Tav offendeva un Carabiniere, iniziando così il faccia a faccia: “Ehi tu che pecorella sei? Hai un numero, un nome un cognome, sai che sei un illegale?”.
Il carabiniere ha saputo mantenere la calma senza cedere alle provocazioni. Premiato oggi dal comandante generale dell’Arma Leonardo Gallitelli, per il lodevole comportamento tenuto.
L’operatore colpito è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale di Susa per lesioni al setto nasale. Gli aggressori, una trentina di ragazzi che hanno agito a viso coperto. Hanno circondato i due operatori e li hanno fatti scendere dall’auto, la quale aveva due antenne sul tetto e si trovava in un punto distante rispetto alla zona in cui erano raggruppati gli altri giornalisti ed operatori.
I due sono stati picchiati e uno è stato colpito con una testata al viso, riportando la frattura del setto nasale. Gli aggressori hanno dunque minacciato gli operatori con un coltello e li hanno feriti alle mani. Si sono poi impossessati delle telecamere, delle attrezzature tecniche e dei cellulari.
Infine gli aggressori, non ancora soddisfatti hanno tagliato le gomme dell’auto e si sono allontanati.

Questo il video ripreso ieri dalla troupe per Corriere tv trasmesso da Ballaro: video

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …