Lucio Dalla è morto dopo la colazione in hotel. Domenica i funerali

La sera prima della morte un ultimo bellissimo concerto. Le ultime ore di vita dell’artista

La morte del tutto inattesa di Lucio Dalla è avvenuta dopo un ultimo meraviglioso concerto, davanti ad un pubblico internazionale. Italiani, svizzeri, russi, francesi, americani che gridavano “Lucio, Lucio, Lucio” chiedendo il bis dopo due ore e venti di musica e spettacolo. Il musicista ha trovato il tempo di fermarsi con il suo pubblico dopo l’esibizione, scambiando due parole e firmando autografi. Poi è tornato in hotel, accompagnato dai collaboratori, a piedi. E’ andato a dormire subito, dopo essersi rinfrescato. La mattina dopo si è svegliato e ha fatto colazione al Café Bellagio, facendo anche un paio di telefonate con manager e collaboratori.
Lucio Dalla, dopo la colazione, è tornato in camera per prepararsi e li si è spento. Un infarto dicono i medici. I collaboratori hanno cominciato a cercarlo al telefono e lui non rispondeva più.
E da qualche parte nel mondo suonavano le sue note… “ma so già cosa pensi, tu vorresti partire come se andare lontano fosse uguale a morire e non c’e’ niente di strano ma non posso venire“.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …