Elezioni in Francia. Incandescente duello televisivo tra Hollande e Sarkozy

Il Presidente uscente è apparso più nervoso rispetto allo sfidante socialista

Ieri sera, davanti a venti milioni di telespettatori, è andato in onda il dibattito tra il Presidente francese uscente, Nicolas Sarkozy, e il suo sfidante, il candidato socialista Francois Hollande. E’ stato un vero e proprio scontro, cattivo e scomposto, noioso e denso di accuse. Sarkozy, visibilmente teso e animato dalla malcelata volontà di annientare l’avversario, ha dato il via allo scontro; le repliche di Hollande non si sono però fatte attendere.
Sarkò ha accusato di falsità a più riprese l’esponente della gauche, che l’ha contrattaccato tacciandolo di aver diviso il Paese. Tanti i temi trattati nella discussione, dal nucleare agli immigrati, dalle nicchie fiscali ai servizi pubblici, dalla spesa pubblica alla crisi in Europa, in cui è stata tirata in ballo anche l’Italia, rimpallandosi da una parte all’altra l’appoggio dell’ex premier Silvio Berlusconi.
I due hanno in certi momenti menato fendenti talmente pesanti che gli ascoltatori avranno fatto fatica a seguire il filo del discorso; un problema non di poco conto, considerata l’alta percentuale di indecisi in vista del voto di domenica.

Potrebbe interessarti

Venerdì Piacentini 2024

Venerdì Piacentini: successo record. I commenti entusiasti dei commercianti

Il festival Venerdì Piacentini 2024 ha riscritto la storia degli eventi all’aperto in Emilia, diventando …