”Se non è amore” è il nuovo inedito di Noemi. Successo in radio

Verrà inserito nel doppio cd dal vivo la cui pubblicazione è prevista dopo l’estate

Noemi prosegue incessantemente la sua attività artistica. E’ in tournèe fino a settembre e trova il tempo di incidere un nuovo inedito dal titolo “Se non è amore” che sarà trasmesso in radio da venerdì 24 agosto.
Come viene riportato nel comunicato, il brano è una fotografia del momento in cui si raggiunge la consapevolezza che solo la parola amore può definire quel sentimento che rende speciale anche i momenti più semplici. Il testo è eloquente in tal senso: ‘ho la sensazione netta che tu sappia anche ascoltarmi quando sogni anche a chilometri di tempo e mi viene voglia di regalarti tutto quello per cui ho lavorato fino ad oggi’.
Verrà inserito successivamente nel doppio cd dal vivo la cui pubblicazione è prevista dopo l’estate. Un prova discografica impegnativa e importante che conterrà le esibizioni live che hanno caratterizzato i suoi concerti del “Rosso Noemi tour” per quasi due ore, nei quali la leonessa dalla chioma rossa non si è risparmiata, evidenziando le sue impennate blues, pur avendo un repertorio decisamente pop.

Ci sarà spazio per il suo repertorio originale incluso nel suo primo EP e i suoi due album successivi “Sulla tua pelle” e “Rosso Noemi” con la presenza di “L’amore si odia”, duettato in studio con Fiorella Mannoia, l’hit sanremese anno 2010 “Per tutta la vita”, fino a “Vuoto a perdere”, firmato da Vasco Rossi.
Ci saranno anche delle interessanti cover ‘una maniera, afferma, di presentare delle chicche per spiazzare il pubblico’, come “La cura” di Franco Battiato, che considera la più bella dichiarazione d’amore che il corpo fa all’anima, “Quello che” dei 99 Posse, “Valerie” di Amy Winehouse, nella quale lei stessa suona la chitarra. Segue una splendida rilettura di “Damn your eyes” , omaggio a Etta James, recentemente scomparsa.

Ad accompagnarla, una band di musicisti formata da Emanuele Fontana alle tastiere, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso, Bernardo Baglioni alla chitarra blues e Giacomo Castellano alla chitarra elettrica.
‘Sono molo legata alle cose semplici’, rivela Noemi, ‘non è una maschera. Per me la musica è un modo di vivere. Mi viene molto naturale perché sono io. Amy Winehouse diceva una cosa bellissima: nella musica come nella vita non puoi fare altro che essere te stesso’.
Dopo 4 anni in continuo movimento, con il recente ritorno a Saremo e il brillante terzo posto ottenuto con “Sono solo parole” di Fabrizio Moro e la sua interessante esibizione al Festival Teatro Canzone Giorgio Gaber con la sua proposta de “Lo shampoo”, Noemi si concederà un meritato riposo:

‘Io sono convinta che i silenzi, in una carriera, siano importantissimi. E io non faccio vacanze da quattro anni. Stavolta mi prendo un bel mese intero dove voglio che l’unico pensiero sia cosa mangerò a pranzo’.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …