Garanzia Apple. Questi i controlli da fare su iPhone e iPad

E se la garanzia è terminata esistono servizi professionali in grado di aiutarvi

Cosa controllare sull’iPhone prima che scada la garanzia Apple? In questo articolo scopriamo quali funzioni e quali elementi bisogna testare per non avere brutte sorprese una volta che la garanzia è terminata. Come abbiamo appreso da iPhoneItalia, esiste un percorso da seguire: “prima di tutto, visitate il sito Apple dedicato alla garanzia dei dispositivi per controllare se il vostro iPhone è ancora riparabile gratuitamente oppure no. Il sito è accessibile da questo link. Se il dispositivo è ancora in garanzia, procedete con i controlli di routine”.
“Iniziate a controllare lo schermo, assicurandovi che non vi siano segni di scolorimento o pixel bruciati. In caso di problemi noterete sicuramente dei segni che somigliano a vere e proprie macchie gialle sul display”.
La seconda cosa da controllare è il tasto Home. IPhone Italia dice che “se difettoso potete chiederne la sostituzione. Non confondete però un pulsante che risponde in modo lento o che non funziona solo di tanto in tanto, con un tasto effettivamente rotto”.
“Anche il tasto sleep va controllato con cura, perchè in alcuni casi risulta non funzionare correttamente. Se trovate difficoltà a spegnere l’iPhone, allora con ogni probabilità il tasto è rotto e va sostituito”.
Per tutti i dispositivi Apple non in garanzia, a cominciare da iPhone, iPad e iPod, esistono servizi di riparazione professionali da tenere d’occhio. Il migliore, secondo noi, è Melaggiusti. Sul sito melaggiusti.it sono elencati tutti i servizi offerti, con prezzi e descrizione del servizio.

Fonte: http://www.iphoneitalia.com/

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …