Calcio. Champions League. Quattro top team sono già ai quarti di finale

Borussia D., Real Madrid, Juventus e Paris Saint Germain tra le candidate alla vittoria finale

In attesa delle sfide del 12 marzo (Barcellona-Milan e Schalke 04-Galatasaray) e del 13 marzo (Bayern Monaco-Arsenal e Malaga-Porto), e dei sorteggi di Nyon del 15 marzo (gli abbinamenti saranno aperti, ovvero non ci saranno teste di serie e potranno anche affrontarsi due squadre dello stesso Paese), i verdetti della prima settimana di ritorno della Champions League sono: fuori Celtic, Manchester United, Shakhtar Donetsk e Valencia; avanti Borussia Dortmund, Juventus, Paris Saint Germain e Real Madrid. Andiamo ad analizzare questi quattro “top team”.
Borussia Dortmund: ormai irrimediabilmente staccato dal Bayern in campionato, in Champions non può neanche più essere considerata un outsider, dopo averla spuntata in un girone di ferro e aver agevolmente superato l’ostacolo ucraino.
Juventus: imbattuta ed impermeabile, solida e concreta: può tornare a sognare, sette anni dopo lo squadrone di Capello.
Paris Saint Germain: i giocatori c’erano; serviva l’amalgama che Ancelotti sta apportando con il suo consueto buon senso. Se Ibra si svegliasse anche in Champions…
Real Madrid: ha vissuto 10 giorni da sogno, battendo due volte il Barcellona (approdando tra l’altro in finale di Coppa del Re) e vincendo a Manchester. Se i “blaugrana” venissero eliminati, il più autorevole candidato al successo finale.

Potrebbe interessarti

Piacenza Summer Cult: un Festival da non perdere

Dal 13 giugno al 19 luglio 2024, il cuore storico di Piacenza si trasformerà in …